LA TUA SALUTE È IMPORTANTE!
SALTA LE LUNGHE ATTESE E PRENOTA DA NOI LA TUA RISONANZA MAGNETICA ARTICOLARE
IN CONVENZIONE CON S.S.N.
PRIVATAMENTE A SOLO € 70,00
Cos’è la Risonanza Magnetica Articolare?
La Risonanza Magnetica Articolare è un tipo di risonanza in grado di fornire informazioni dettagliate su piccole e grandi articolazioni, mano-polso-gomito / piede-caviglia-ginocchio, e sulle patologie di natura traumatica, infiammatoria, infettiva e degenerativa, ad essi collegati. Le strutture su cui si indaga sono muscoli, tendini, cartilagine e scheletro.
La RMN Articolare è davvero l’ultima frontiera dell’Imaging articolare su macchine dedicate che si avvalgono di un magnete molto compatto ad alta intensità di campo che è adatto alle scansioni su arti e articolazioni quali il ginocchio, polpaccio, caviglia, piede, mano, polso, avambraccio e gomito. Il sistema ha abolito completamente tubi chiusi e le conseguenti condizioni di disagio per i pazienti.
Chi può eseguire la RMN Articolare e quale preparazione necessita?
Chiunque può effettuare questo esame fatta eccezione per le donne in gravidanza e le persone le cui articolazioni per costituzione o peso superino un certo diametro.
La Risonanza Magnetica Articolare è particolarmente indicata per pazienti CLAUSTROFOBICI che non riescono ad effettuare esami in apparecchiature di risonanze magnetiche “CHIUSE”. Il paziente infatti è situato completamente al di fuori dell’area di scansione ed è adagiato su una comoda poltrona dalla quale può godere di una buona lettura.
Le immagini ottenute con questa risonanza magnetica sono di altissimo livello diagnostico e dispongono di sequenze dedicate in grado di soddisfare qualunque esigenza diagnostica.