Il Centro di Diagnostica FRAEL S.R.L. vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore ed ormai rappresenta un punto di riferimento per servizi diagnostici d’eccellenza erogando le seguenti attività:
EROGAZIONE DI SERVIZI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: RADOLOGIA GENERALE, TC, RMN, ECOGRAFIA, MAMMOGRAFIA, MOC CON METODO DEXA
L’organizzazione intende offrire un servizio, nel campo della diagnostica per immagini accurato e puntuale, che ponga la salute degli utenti al centro delle proprie attività, in modo da soddisfare gli
utenti, caratterizzato da una elevata professionalità degli operatori sanitari che vi operano e dalla disponibilità di tecnologie all’avanguardia. Qualità, per un servizio sanitario, significa ottenere il
massimo dei miglioramenti possibili nelle condizioni di salute del paziente in rapporto allo stato delle conoscenze tecnico-professionali e utilizzando le risorse disponibili nel modo più efficiente ed efficace.
A tale scopo il centro è costantemente impegnato nel miglioramento dei propri servizi mediante il puntuale aggiornamento del proprio personale e l’aggiornamento del parco macchine con le più
moderne tecnologie disponibili sul mercato.
La presente Politica per la Qualità è lo strumento impiegato per definire le linee guida ed i criteri che l’organizzazione deve seguire per il raggiungimento dei propri obiettivi per la qualità. Nel predisporre tale Politica, la Direzione si assicura che essa sia effettivamente appropriata alla natura, alle dimensioni e agli scopi del centro.
Le condizioni che la Direzione ritiene essenziali per il raggiungimento dei propri obiettivi, sono:
– l’applicazione ed il continuo miglioramento di un Sistema basato sui concetti Clinical Governance ed al rispetto della legislazione nazionale e regionale applicabile;
– sensibilizzare le risorse umane sull’importanza della soddisfazione dei propri clienti quale plus competitivo e condividere con tutto il personale gli obiettivi per la qualità ed i risultati raggiunti;
– mantenere attivo un sistema organizzativo che assicuri il monitoraggio costante delle prestazioni erogate;
– prevenire le non conformità che possono causare disservizi alla clientela;
– rilevare ed esaminare le cause delle non conformità occorse ed attuare idonee azioni risolutive;
– il miglioramento tecnologico nei processi (rete informatica, acquisizione di nuove apparecchiature, nuove tecnologie, ecc.);
– mantenere aggiornato il personale tecnico sulla applicazione delle nuove tecnologie;
– misurare continuamente i livelli di soddisfazione della clientela e le esigenze della stessa, considerando tali informazioni come impulsi fondamentali per avviare programmi di miglioramento delle attività svolte;
– garantire la continua affidabilità e la puntualità dei referti forniti all’utenza.
– garantire la corretta e completa applicazione delle disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professionalità sanitarie;
– garantire la tempestività e la continuità nell’alimentazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oltre che l’adesione al CUP regionale per le prestazioni specialistiche
– garantire il puntuale aggiornamento tecnologico.
Nel contempo, al fine di favorire il coinvolgimento a tutti i livelli, la Direzione assegna ad ogni Funzione e livello di responsabilità specifici obiettivi per la qualità sia essi quantitativi monitorati con frequenza coerente con l’obiettivo stesso e comunque tale da consentire il riesame degli obiettivi stessi ai fini della relativa adeguatezza, coerenza e misurabilità nel corso dei riesami del Sistema di Gestione per la Qualità ed in itinere.
La Direzione si impegna affinché la Politica per la Qualità sia comunicata e compresa all’interno del centro ed a tutti i livelli di responsabilità organizzando, almeno una volta all’anno, riunioni con tutto il Personale per la sua divulgazione e per ribadire gli impegni, gli obiettivi per la Qualità attraverso opportuni programmi di formazione/informazione e la diffusione di materiale informativo. La presente politica è diffusa nei locali del centro e pubblicata sul sito internet per garantire la più ampia diffusione della stessa.
Privacy
Il Centro di Diagnostica FRAEL S.R.L. garantisce la privacy dei propri utenti attraverso rigorose procedure interne secondo quanto previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 196/03). L’impegno al rispetto della riservatezza è garantito sia sotto il profilo strutturale, che nella raccolta, diffusione e conservazione delle informazioni. I dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto dell’interessato.
Suggerimenti e Reclami
Il Centro di Diagnostica FRAEL S.R.L. ha istituito il Servizio Assistenza Clienti per favorire la partecipazione attiva degli stessi all’evoluzione della qualità della Struttura. Tramite l’apposito questionario disponibile in accettazione e di seguito è possibile esprimere il proprio livello di gradimento, dare suggerimenti o fare un reclamo su eventuali disservizi. La Direzione effettua periodicamente l’analisi delle valutazioni e delle segnalazioni per predisporre se necessario le opportune azioni di correzione o miglioramento.
Questionario di soddisfazione utenti